lunedì 31 marzo 2014

EVENTI: Presentazione del libro “O.R.A.: Obiettivi, Risorse, Autoefficacia” presso Libreria Assaggi






Libro “O.R.A.: Obiettivi, Risorse, Autoefficacia” 

presso Libreria Assaggi

Mercoledì 23 Aprile 2014, alle ore 19:30

Libreria Assaggi Via degli Etruschi, 4 Roma - zona Via Tiburtina

Si presenterà il libro: “O.R.A.: Obiettivi, Risorse, Autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obiettivi nella vita e nello sport”, Aras Edizioni, 2014.

Modera

Erika Graci, psicologa

Intervengono

Alessandra Penna , Ingegnere , responsabile dell'associazione Astrambiente Sport e responsabile sport dell'istituto universitario SSML San Domenico.

http://astrambientesport.blogspot.it

Giuseppe Meffe, psicologo, ideatore sia del gruppo degli aiutatori podistici che di un CD di audiofavole “la vita è in gioco” all’interno una storia di 42 km per cambiare il mondo, volontario attivista di Amnesty International

http://lavitaeingioco.wordpress.com

http://aiutatoripodistici.wordpress.com

Matteo Simone, autore del libro che si rivolge agli adulti, educatori, operatori d’aiuto, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, professionisti che gravitano attorno al mondo dell’atleta e agli atleti stessi. L’obiettivo di questo mio scritto è illustrare argomenti riguardanti il raggiungimento di obiettivi nella vita e nello sport, con tecniche della psicoterapia della Gestalt, approccio E.M.D.R. e Ipnosi Ericksoniano, integrando con aspetti della Psicologia dello Sport, quali il goal setting, la motivazione, l’autoefficacia.

http://www.arasedizioni.com/files/catalogo/popup.php?cID=1&pID=266
www.psicologiadellosport.net/eventi.htm

Nessun commento:

Posta un commento